Piante verdi

Piante verdi Gorgonzola: piante da giardino o da vaso

Sei alla ricerca di piante verdi a Gorgonzola e dintorni? Le piante verdi sono soprattutto da esterno, ma non mancano varietà che sopravvivono bene in vaso e si adattano alla vita in appartamento. La famiglia delle piante verdi comprende tante specie molto diverse tra loro, da quelle esotiche a quelle originarie delle nostre latitudini. Come per le piante fiorite vi sono quelle che richiedono un’esposizione più diretta alla luce solare e quelli che invece vivono bene all’ombra. Molte sono indicate per le bordure e le siepi, altre sono delle piacevoli decorazioni per i nostri interni. A Gorgonzola e dintorni, per scegliere le piante verdi che fanno al caso tuo rivolgiti al fiorista Varisco.

Leggi tutto

Piante per indoor o outdoor: arbusti, sempreverdi, erbacee e rampicanti

Le piante verdi includono arbusti, piante sempreverdi, piante erbacee e rampicanti, alberi e piante acquatiche, nonché le piante fiorite che possono essere considerate una sottospecie di piante verdi. Tra le piante verdi da esterno, ricordiamo l’alloro, arbusto sempreverde ornamentale utilizzato per le siepi come il lauro; l’edera, rampicante sempreverde con le foglie dalla tipica forma a cuore, e la felce, pianta erbacea sempreverde o semi sempreverde che ama i climi miti e temperati, e vive bene all’ombra, per questo spesso viene coltivata anche in interni.

Le piante verdi da vaso, che vivono bene in casa, sono numerosissime, dalle più decorative ed esotiche sino alle più minute. Molte piante verdi da interno provengono da regioni tropicali per cui richiedono temperature elevate, luce indiretta e umidità. Anche tra queste abbiamo però piante verdi che prediligono l’ombra a bassa manutenzione: un esempio è l’Epipremnum Aureum, anche detto Pothos, in grado di adattarsi bene a collocazioni ombrose o luminose richiedendo solo irrigazioni frequenti e buona umidità. Molto conosciuto il Ficus Benjamin con le sue tipiche foglioline lucide che invece richiede luce indiretta e umidità senza ristagni. Molto particolare la Pilea Peromioides, dalle foglie rotonde che sembrano oggetti di design. Che cosa aspetti? Per le tue piante verdi a Gorgonzola e dintorni, rivolgiti al Fiorista Varisco.

Piante verdi Gorgonzola: contattaci per maggiori informazioni

La maggior parte delle piante verdi vivono interrate, ma non mancano specie che possono essere alloggiate in vasi e collocate su terrazzi e balconi oppure nei nostri interni. Ogni pianta, che sia verde o fiorita, perenne o stagionale, apporta benessere con la sua sola presenza: sono sempre più numerosi gli studi che dimostrano quanto ci faccia bene il contatto con la natura. Per questo, soprattutto se viviamo in città, creare un piccolo angolo verde in casa o in ufficio può migliorare la qualità della nostra vita. A Gorgonzola e dintorni, per scegliere le piante fiorite o le piante verdi più indicate per la tua casa o per un regalo, rivolgiti al tuo fiorista di fiducia.

Pietro e Michela di Fiorista Varisco ti aiutano a scegliere fiori e piante per casa tua o per un regalo a partire dalla collocazione prevista. Con i nostri consigli ti aiutiamo a garantire alla pianta una vita lunga e felice. In alternativa, se vuoi decorare i tuoi interni con un tocco di verde ma sei proprio negato per il giardinaggio, puoi sempre optare per piante e fiori finti. Ma tra tante specie di piante, sapremo certamente aiutarti a trovare quella che fa al caso tuo. Dal 1968, il Fiorista Varisco di Gorgonzola è un punto di riferimento di qualità per piante e fiori a Gorgonzola e in provincia di Milano.