Fiori recisi

Fiori recisi Gorgonzola: bouquet e composizioni dal Fiorista Varisco

Vuoi apportare un tocco di colore, unicità e raffinatezza alla tua casa, al negozio o al bar? Rivolgiti al tuo fiorista di fiducia a Gorgonzola per una composizione di fiori freschi recisi a Gorgonzola e dintorni. La bellezza di un mazzo di fiori freschi non passa mai di moda, così come le sensazioni che queste meraviglie della natura sanno regalare in ogni stagione. Contattaci per un bouquet regalo per un’occasione festosa come un compleanno, un anniversario, un battesimo o una ricorrenza, ma anche per rendere speciale una giornata qualsiasi. Dal 1968, il fiorista Varisco è un punto di riferimento per i cerca fiori recisi e piante di qualità a Gorgonzola e dintorni.

Leggi tutto

Mantieni i tuoi fiori belli nel tempo

I fiori freschi sono sempre pronti a stupire con i loro colori e profumi che cambiano continuamente e ci accompagnano attraverso le varie stagioni. Sapevi che con alcune accortezze possiamo farli durare più a lungo? Se vuoi che i fiori recisi si mantengano belli per più tempo, prima di collocarli nel vaso taglia un pezzettino di gambo in senso obliquo. Usa un coltello affilato in modo da massimizzare la precisione nel taglio. Per aumentare la superficie di contatto con l’acqua e dunque l’idratazione del fiore puoi fare anche una piccola incisione alla base dello stelo.

Una volta fatto questo, elimina le foglie più basse per evitare fenomeni di marciume e pulisci il vaso con bicarbonato, così da rimuovere tutti i batteri che potrebbero intorbidire l’acqua. Tieni i tuoi fiori recisi lontani da fonti di calore e dalla frutta matura, eliminando subito dalla composizione eventuali fiori appassiti: maturazione e appassimento sprigionano un gas che accelera la decomposizione dei fiori. Volendo puoi aggiungere all’acqua una miscela disinfettante casalinga a base di zucchero e aceto bianco (1 TSP+ 1 TSP). Se la temperatura esterna è molto calda, puoi anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio per prolungare la durata dei fiori recisi.

Che cosa aspetti? Se desideri decorare la tua casa o regalare stupendo con i loro colori e profumi i fiori recisi a Gorgonzola e dintorni, rivolgiti al Fiorista Varisco.

Fiori recisi Gorgonzola: contattaci per maggiori informazioni

I fiori recisi sono uno splendido dono di Madre Natura che i fioristi sanno valorizzare con bouquet e composizioni floreali ideali per celebrare un evento ma anche per decorare i nostri interni con forme, profumi e colori incredibili. Fiori di campo, di serra e di giardino creano splendide composizioni che variano con l’alternarsi delle stagioni, dei momenti, dei gusti e degli umori. La loro durata limitata nel tempo può essere prolungata con i giusti consigli sulla collocazione e il mantenimento.

In alternativa ai fiori freschi recisi puoi optare per i fiori artificiali, riproduzioni quasi perfette e anallergiche dei fiori recisi, oppure puoi scegliere una pianta fiorita per un regalo vivo che durerà più a lungo di un coloratissimo mazzo di fiori. In ogni caso, puoi rivolgerti al fiorista Varisco, punto di riferimento per realizzazione composizioni floreali di fiori recisi a Gorgonzola e dintorni e bouquet per anniversario, laurea, compleanno e matrimonio. Il Fiorista Varisco è a disposizione per proporti straordinarie composizioni di fiori recisi di stagione per Gorgonzola e località limitrofe.