Fiori per il battesimo: quali fiori scegliere
Come scegliere le decorazioni floreali per il battesimo? Quali fiori inviare alla neomamma? Le possibili idee sono veramente tantissime: spazio alla creatività, rispettando alcune regole generali. Ad esempio per quanto riguarda la scelta del colore: in genere le composizioni floreali per il battesimo privilegiano toni delicati, sul pastello, che possono spaziare dal rosa-lilla all’azzurro-bluette sino al giallo-arancio con tocchi di verde.
Immancabili nelle decorazioni del battesimo i fiori di colore bianco, simbolo di innocenza e purezza: gigli, mughetti, margherite e orchidee sul bianco possono essere accostati a tulipani, roselline, ortensie, garofani e gerbere anche di tono più acceso per portare un tocco di vivacità su una base di mughetti bianchi o nebbiolina. In ogni caso il fiorista saprà darti i migliori consigli per le composizioni floreali per Gorgonzola e dintorni più indicate per la cerimonia di battesimo di un bambino o di una bambina.
Composizioni floreali battesimo Gorgonzola: contattaci per maggiori informazioni
A differenza del baby shower, dove protagonista è la futura mamma, al centro della cerimonia battesimale c’è il neonato. In entrambi i casi, il fiorista Varisco è a disposizione per curare le decorazioni e composizioni floreali a Gorgonzola e dintorni per battesimi, comunioni, cresime, lauree e composizioni cerimonie di altro genere. Mentre mamma e papà si dedicano a festeggiare il bebè, noi ci occupiamo di creare un’atmosfera raffinata scegliendo i fiori giusti, con gusto e originalità.
Personalizzazione e creatività senza eccedere: le decorazioni floreali del battesimo sono improntate alla sobrietà e all’eleganza per sottolineare l’importanza spirituale del momento. La possibilità di scelta è molto vasta, anche tra i soli fiori di colore bianco indicati per il battesimo: gigli, mughetti, garofani, margherite e orchidee possono essere abbinate a gerbere, rose, ortensie, non ti scordar di me e molti altri fiori recisi più delicati o intensi. Dal 1969, il Fiorista Varisco è un punto di riferimento per l’acquisto di composizioni per il battesimo, ma anche di fiori recisi e piante verdi e fiorite a Gorgonzola e località limitrofe.